brodologobackground
AngoloAltoDestro
Angolo

CERCA

BRODO DI LIBRI

AngoloBassoSinistro
AngoloBassoDestro
Ricerca-dettaglio620x320

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!


facebook
whatsapp

BLOG: LA PAZIENZA

2020-12-31 23:00

Claudio Basile

Rubriche, Blog, Blog, Claudio Basile, Brodo di libri, www.brododilibri.com, www.brododilibri.it, La pazienza xe un erba che no nasse in tutti i orti, La pazienza del ragno, A serious man, L'angelo e la pazienza,

BLOG: LA PAZIENZA

Disposizione, abituale od occasionale, alla moderazione, alla tolleranza e alla sopportazione più o meno rassegnata

pazienzaintestazione-1609438672.jpg

Definizione: Disposizione, abituale od occasionale, alla moderazione, alla tolleranza e alla sopportazione più o meno rassegnata

corniceproverbiopazienza-1609438711.jpg

La pazienza è una buona erba ma non nasce in tutti gli orti.


pazienzalibro-1609438894.jpg

Un sequestro atipico fa venire a galla altrettanto anomali rapporti familiari che affondano in un passato di inganni e di rancori. Il commissario Montalbano si confronta con una storia senza «delitto e spargimenti di sangue.

Le vite dei protagonisti si consumano e si sprecano nell'odio ma in ultimo nella speranza di una svolta, nell'attesa di una liberazione che, accompagnata dalla solidale e indulgente compassione di Montalbano, metta in calma le coscienze e le riposizioni nel gioco delle parti.

In una sequenza serrata le azioni si intrecciano con un unico filo conduttore, dopo che la spettacolare trama della «ragnatela, pazientemente tessuta dall'odio, ha esaurito la funzione strategica di «menzogna» e sulla scena ha portato, irretendolo, il vero colpevole.

Un altro tema centrale del romanzo è il concetto personale di giustizia del commissario che applica la propria moralità nelle sue indagini,anche a rischio di apparire come un piccolo Dio .


pazienzafilm-1609438954.jpg

La vita di Larry, mite e modesto insegnante, è piena di piccole e grandi avversità che sceglie di affrontare con virtù e pazienza. Riuscirà a rimanere sulla retta via? 

Una brillante ed esilerante commedia dei fratelli Coen


pazienzacanzone2-1610043227.jpg

Sondaggio

Una volta che ti sei reso conto di non riuscire a sopportare una situazione, devi risalire alla causa.

Supera il senso di frustrazione e chiediti:

 

1. Per quali motivi sono impaziente?

 

2. È possibile che concentrandomi sui miei movimenti e sulle mie sensazioni fisiche possa distrarmi dalla mia insofferenza?

 

3. Quando mi sento oberato di compiti c'è qualcosa che posso delegare o chiedere a un amico, un familiare o un collega per riacquistare equilibrio e pazienza?


Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder